Siamo arrivat3 alla fine di questa incredibile e lunghissima seconda stagione del cinemino, iniziata a fine settembre e densissima di momenti condivisi che ricorderemo.
In otto mesi abbiamo proiettato più di 60 film (ospitando 13 autori), 46 artisti hanno suonato sul nostro palchetto, abbiamo acceso radio Gazzarra una mezza dozzina di volte, fatto un corso di autoformazione di colonne sonora dal vivo, ospitato due produzioni di video e una ventina di classi e gruppi di studenti. Abbiamo fatto anche qualche uscita da Vico Cittadella.
Per venticinque settimane ci siamo vist3 ogni mercoledì per rilassarci, condividere cibo e chiacchiere, giocare a carte e rammendare(almeno 40 calzini, per la cronaca), abbiamo serigrafato le borsine e abbiamo fatto una bellissima bandiera collettiva in cianotipia.
In attesa di mettere ordine ai pensieri e decidere cosa faremo nei prossimi mesi invitiamo l3 soci3 a condividere l’anguria insieme
per sbrigare alcune formalità e confrontarci.
Vuoi aiutare e partecipare? È il momento!
Convocazione 3 giugno 2026 h1930

Il mercoledì dalle 19:30 Il salotto del cinemino è aperto!
Rammendo è la nostra serata tutto fare, libera e spontanea.
Il primo appuntamento l’abbiamo chiamato rammendo tremendo: una festa in libertà, cena condivisa (porta quello che vuoi) musica e un assaggio del fitto calendario del cinemino.
Nelle serate Rammendo, ogni mercoledì, sperimenteremo insieme un tema o un’attività diversa da fare insieme o semplicemente vivremo lo spazio tra chiacchiere, zapping e un’ampia scelta di giochi.
Se a metà settimana l’unica cosa che riesci a fare è l’uncinetto davanti alla tv, puoi farlo al cinemino!
mercoledì 4 febbraio
#festa Rammendo Tremendo cena condivisa (porta quello che vuoi!), zapping sullo schermo del cinemino, magari ci sfidiamo a carte.
mercoledì 11 febbraio 2026
#ricamo il nostro mercoledì comunitario supporta @100x100gaza , insieme impareremo e ricameremo le piante della Palestina.
mercoledì 18 febbraio
#cartaeforbici una serata dedicata al collage
mercoledì 25 febbraio
#tavoloverde torneo di burraco
mercoledì 4 marzo
#gamenight Il salotto del cinemino si anima al piacere dei propri soci: giochi, attività insieme, condivisione! Questa settimana giochi da tavolo!
mercoledì 11 marzo
#cartaeforbici Dalle 19:30 torna dopo il successo del mese scorso la serata dedicata al collage insieme, musichette, visione, cut up, carta e forbici!
mercoledì 18 marzo
#tavoloverde col burraco per continuare le sfide del torneino, per imparare, per farsi quattro risate a metà settimana.
mercoledì 25 marzo
#lasagnata Cena condivisa a lasagne!
mercoledì 15 aprile
#serigrafia con Troppa Trama Print Club, vieni a stampare le borsine di Ad Astra
mercoledì 22 aprile
#ingita da Per Inciso in via Caffaro 101R per la serata di Stampa Selvaggia con mostra di poster Resistenti per il compleanno del circolo.
mercoledì 29 aprile
#sardofaveesalame per uno sbranello condiviso!!!
mercoledì 6 maggio
#esoterico abbiamo chiesto a Paloma Suazo, che tiene un corso di Arcani Maggiori da Per Inciso, di farci un’introduzione ai tarocchi
mercoledì 13 maggio
#cianotipia Insieme a PICA e Carine Grimonpont sperimenteremo stampando in cianotipia su tessuto di riciclo il cielo stellato del cinemino. Le nostre stelle formeranno una bandiera che cuciremo a mano tuttə insieme
mercoledì 20 maggio
#cucibandiera Questo mercoledì insieme a PICA e Carine Grimonpont cuciremo tuttə insieme a mano la bandiera stampata in cianotipia.
mercoledì 27 maggio
#cicibandiera finale!
mercoledì 3 giugno
assemblea dei soci e grande festa finale del #rammendo con #patecata!
