Con noi per questo nuovo Radio Rammendo ci sarà Giulia Iannello, produttrice e voce narrante di Pietra Madre, curioso e particolare podcast che fa coppia all’omonimo documentario, accompagnando quattro personaggi, che, sedotti da un’eruzione imminente, gravitano attorno al vulcano Etna.
Giulia è, tra le altre cose, parte del Laboratorio Probabile Bellamy che cura la programmazione cinematografica del TIQU (ex-Altrove) e tra le anime che mandano avanti lo storico festival Magma – Mostra di Cinema Breve. Ci faremo raccontare come sia venuta loro questa idea del podcast, ne ascolteremo qualche estratto, senza spoiler, ne chiacchiereremo nel nostro format aperto. Venite a trovarci, musichette dalle 19 e dalle 21 chiacchiere, tutto in diretta radio su Radio Gazzarra.

Quattro personaggi gravitano attorno all’Etna, reduci da un sisma recente e sedotti da un’eruzione imminente. Un vulcanologo interpreta i segnali della terra, un sacerdote mantiene viva la speranza dei suoi fedeli terremotati, una guaritrice supporta i suoi accoliti con antiche arti curative, un mistico panteista costruisce una capanna ai piedi del vulcano e fissa la sua meta spirituale sui turbolenti crateri sommitali. Pietra Madre si misura con l’imprevedibilità della Natura facendone il pilastro della sua narrazione.
Pietra Madre – Il Podcast è stato prodotto dall’Associazione Scarti e da Radio NFO – No Fade Out. Questo podcast è stato tratto dall’omonimo film documentario di Daniele Greco e Mauro Maugeri, prodotto da Artescienza e Scarti.
Potete scoprire le storie non dette nel film da Nunzia, Boris, Padre Sam e Bahman, ritrovandoli nei quattro episodi del podcast. L’ordine di ascolto proposto non è da considerarsi vincolante.https://share.transistor.fm/e/pietra-madre/playlist
Tutti gli episodi sono stati scritti da Giorgio Grasso con la collaborazione di Giulia Iannello, Daniele Greco e Mauro Maugeri, e realizzata da Giorgio Grasso.
Potete seguire Scarti Doc su Instagram e Facebook per conoscere tutte le novità sul film, oppure visitate il sito www.scarti.org.
Potete seguire Radio NFO anche su Instagram e Facebook.
Radio Rammendo è uno spazio fisico e digitale dove incontrarci.
Radio Rammendo è il programma estivo di Ad Astra, e il cinemino rimarrà aperto il martedì e il giovedì riaccendendo Gazzarra, la nostra webradio! Venite a trovarci per passare un po’ di tempo insieme, chiacchierando, rammendando, imparando a cucire, giocando a carte e ascoltando la radio che sarà in diretta davanti a noi. Trasmissioni dal vivo, interviste, ospiti, dj-set e magari mettiamo il naso fuori nel vicolo se ne abbiamo voglia. Birrette, musichette, allegria e qualche contenuto che non può aspettare l’autunno per essere condiviso!
Tutti i martedì e i giovedì di giugno e luglio dalle 18 alle 22, Ad Astra in vico Cittadella e in streaming su Gazzarra.org